DBT Zero - Soluzione al pignoramento immobiliare

13855 Biella, Via degli Alpini 4


info@debitizero.com
Lo Studio DBT Zero - Soluzione al pignoramento immobiliare lo trovi a Biella e nelle città Alessandria - Asti - Biella - Cuneo - Novara - Torino - Tortona - Verbania - Vercelli - Belluno - Padova - Rovigo - Treviso - Venezia - Verona - Vicenza - Bergamo - Brescia - Como - Cremona - Lodi - Lecco - Mantova - Milano - Pavia - Sondrio - Varese

Notifica di Decreto Ingiuntivo

La notifica del Decreto Ingiuntivo è la parte iniziale dell'esecuzione forzata.

Il Decreto Ingiuntivo è un atto che viene rilasciato dal giudice sotto prova scritta di creditori, che avanzano un credito nei confronti di un debitore. Al giudice vengono presentate fatture non pagate, rate insolute di un mutuo o un finanziamento, cartelle esattoriali ecc.

E' una fase ancora "prematura", in quanto si hanno circa 40 giorni per poter saldare il debito o quanto meno fare opposizione. L'opposizione, però, si fa solo in alcuni casi e molte volte è solo uno stratagemma che fa guadagnare leggermente qualche giorno o forse qualche settimana, ma alla fine non cambia la posizione di chi deve pagare.

Qualora non si siano rispettati i tempi per saldare il debito, il passo successivo è la notifica dell'atto di precetto, dove si hanno 10 giorni di tempo per poter adempiere al saldo.

Se non vengono rispettate le tempistiche, allora scatta irrevocabilmente il pignoramento.

Ma è proprio durante la fase del Decreto Ingiuntivo che si può intervenire con le giuste tempistiche ed evitare il pignoramento.

Contattateci per ottenere una consulenza gratuita!